Commenta

Sabbioneta, il 18 maggio
la Città Ideale torna
Città degli artisti

sabbioneta-artisti_ev

Nella foto Galleria degli Antichi durante l’edizione 2013

SABBIONETA – Il prossimo 18 maggio ritorna, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione “Sabbioneta, città degli artisti” organizzata dalla Associazione Pro Loco sotto le arcate della Galleria degli Antichi, nelle Piazze d’Armi e Ducale e nelle vie del centro storico. L’evento, sulla scia dell’antica ed importante tradizione artistica locale, anche quest’anno porterà nella città ducale decine di pittori, scultori, ceramisti, madonnari, decoratori, intagliatori, vetrai e artisti di vario genere che esporranno e proporranno al pubblico le loro opere.

Sabbioneta è un palcoscenico ideale per l’arte, una città costruita a misura di artisti; questa rassegna ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico le varie forme d’arte, dalle radici antiche o più moderne, che vengono tramandate nel tempo da abili mani. Gli artisti provengono da Sabbioneta, dal territorio e da diverse regioni, alcuni di loro hanno una fama internazionale; le opere variano dal Naif, al figurativo, dal fotografico al fantasioso. Ci sarà anche una postazione nella quale sarà insegnata ai bambini l’arte della modellazione della creta.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Sabbioneta ed è ad accesso libero, per prenotazioni e informazioni contattare l’Ufficio del Turismo.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti