Commenta

CosmoProf Bologna,
c’è anche l’Itc Sanfelice:
“Un’esperienza unica”

itc-sanfelice-cosmoprof-ev

Nella foto, gli studenti del Sanfelice al CosmoProf

VIADANA – Bologna ha ospitato l’I.T.C. “E. Sanfelice” di Viadana, con gli allievi della classe 4^D indirizzo linguistico, in occasione della 47esima edizione di CosmoProf World Wide, la più importante fiera mondiale nel settore della cosmesi e dell’estetica. L’evento si è tenuto presso il quartiere fieristico di Bologna dal 4 al 7 aprile. Entusiasti i ragazzi coinvolti, tornati stanchi ma soddisfatti dello stage. Questa esperienza lavorativa ha visto gli studenti della scuola viadanese nelle vesti di standisti nell’avveniristico padiglione bolognese, dove i giovani hanno potuto relazionarsi col mondo internazionale del lavoro.

I ragazzi coinvolti si sono rapportati con la clientela proveniente da tutta Europa e non solo, cimentandosi con le lingue apprese presso il proprio Istituto, dall’inglese, al francese e al tedesco, applicandosi al meglio e creando contatti anche con le nuove realtà commerciali estere. Molti sono stati gli espositori provenienti da tutta Europa, nonché dalla Russia, dalla Cina e dai Paesi di oltre Oceano e per la prima volta dall’America latina con le new entry di Perù e Argentina. Quindi una manifestazione fieristica molto evoluta e sempre più internazionale con 2.450 espositori, di cui il 60% proveniente dall’estero e con 25 importanti collettive nazionali.

“Un’esperienza è stata unica e irripetibile – fanno sapere dalla scuola -, che ha arricchito gli alunni non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche da quello umano. Un doveroso ringraziamento a tutte le ditte ospitanti per la disponibilità e la collaborazione dimostrate”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti