Commenta

Forza Italia si presenta:
Andrea Germani nuovo
coordinatore casalese

peschiera-germani-ferroni-ev

Nella foto, i referenti casalesi di Forza Italia. Da sinistra: Peschiera, Germani e Ferroni

CASALMAGGIORE – Forza Italia parteciperà alla prossima tornata elettorale amministrativa di Casalmaggiore con una propria lista e dei propri rappresentanti: a confermarlo è il nuovo coordinatore casalese del partito, Andrea Germani, neo-nominato dalla ordinatrice regionale, l’ex Ministro Mariastella Gelmini. Germani si è presentato ai cittadini maggiorino sabato mattina, con un banchetto durante il mercato di piazza Garibaldi. Al suo fianco il suo vice Manuel Peschiera e Fabio Ferroni, fratello del consigliere Orlando e referente per Forza Italia, Casalmaggiore per la Libertà e i club Forza Silvio.

“Siamo anche qui per far chiarezza – ha spiegato Germani -. Gli unici che possono parlare a nome di Forza Italia, a Casalmaggiore, siamo noi tre. Diffidate del resto”. Un modo per evitare gli equivoci venutisi a creare con la presentazione del candidato sindaco Filippo Bongiovanni, sostenuto da Lega, Ncd e Udc, sul quale Forza Italia ha espresso gradimento a livello provinciale ma su cui Casalmaggiore per la Libertà (la prima per voce di Orlando Ferroni a credere in un centrodestra unito), non ha ancora sciolto le riserve. Stando alle parole di Germani, la strada non sarebbe quella della grande coalizione. “Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno. Ma in questo momento è importante parlare con la gente, chiedere loro quel che serve alla città e magari arricchire il nostro programma con le cose fattibili”.

Dopo il tentativo non riuscito di portare in lista l’esponente Udc Gianpietro Zaramella, Forza Italia (che sarà ospitata nella sede di Casalmaggiore per la Libertà) apre soprattutto al Listone di Carlo Sante Gardani: “Abbiamo molti punti in comune”, spiegano Germani e Ferroni. Da parte della civica che ha appena espresso il proprio candidato sindaco, l’imprenditrice Sonia Cantarelli, non si trovano però riscontri di un eventuale avvicinamento in vista delle prossime amministrative.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti