Commenta

Incendio a Salina:
trattore e rotoballe
in fiamme per ore

incendio-salinaOK_ev

Nella fotogallery alcune immagini dell’incendio di Salina

SALINA (VIADANA) – Due incendi capitati nello stesso momento sul territorio viadanese hanno impegnato più squadre di Vigili del Fuoco. Uno dei due in particolare si è rivelato essere impegnativo da domare. A Salina, frazione di Viadana, in via Falcone, zona di aperta campagna a prendere fuoco sono state diverse rotoballe di fieno, presso l’azienda agricola dei fratelli Gioacchino e Franco Orlandelli.

Il rogo è stato innescato da un trattore, parcheggiato a poca distanza da una struttura in cemento in corso di completamento. Il mezzo agricolo, a causa di un contatto, ha preso fuoco e le fiamme hanno invaso alcune rotoballe. Il movimento del trattore infuocato ha innescato un incendio difficilmente domabile per i fratelli Orlandelli, comunque provvisti di una cisterna per interventi d’emergenza. Sul posto sono sopraggiunte più squadre di Vigili del Fuoco, non solo da Viadana.

Una richiesta d’intervento dei pompiere è arrivata anche da Pomponesco, praticamente contemporanea. A preoccupare, un problema al condensatore dell’impianto d’irrigazione di un giardino, andato in fumo. L’abbaiare dei cani ha insospettito i residenti, in quel momento a tavola. Una squadra di Vigili del Fuoco si è quindi staccata da Salina ed ha raggiunto Pomponesco, dove però la situazione non era preoccupante.

Ben più seria l’emergenza presso l’azienda agricola Orlandelli, dove i pompieri sono rimasti impegnati per ore, a partire dalle 13,30, orario della chiamata alla centrale di Viadana.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti