Cronaca

Corso per vivere
e mangiare meglio
Si parte alla Diotti

Nella foto l’esterno della scuola media Diotti, sede del corso

CASALMAGGIORE – Imparare a vivere meglio e stare in salute a partire dall’alimentazione: sarà questo il tema cardine della prossima Festa dell’Europa, ma sarà anche il perno centrale di una serie di tre incontri organizzati, a partire da lunedì 28, alla scuola media Diotti.

Un corso per adulti dal titolo “Regalarsi una vita in salute” con cibo e attività fisica al centro e con la presenza di uno chef come Silvio Ceresini, che curerà anche una parte pratica con vera e propria lezione di cucina salutare. Maria Assunta Balestreri, dirigente dell’istituto comprensivo Diotti e Paolo Marconi, medico specialista in Scienze dell’Alimentazione, Igiente e Medicina Preventiva, hanno presentato giorni fa il corso, articolato, come detto, in tre momenti.

Lunedì 28 dalle 18 alle 19 l’argomento sarà “mangio sano e con gusto. Alimentazione corretta tra gusto e salute”. Lunedì 5 maggio invece, alla stessa ora, si parlerà invece di “Ti muovi o no? Strategie pratiche nella vita di tutti i giorni per muoversi in salute”. Si chiude invece lunedì 12 maggio e questa volta la lezione sarà più lunga e articolata: dalle 18 alle 21.30 infatti lo chef Silvio Ceresini terrà un corso gastronomico dedicato alla creazione di piatti preparati sul posto dai corsisti. Il corso completo costa 35 euro, ovvero 20 euro per le due lezioni teoriche dei primi due lunedì e 15 euro quella pratica. Le iscrizioni sono possibili al numero della scuola 0375-42554.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...