Commenta

Bongiovanni, ecco
le date della campagna
elettorale al via sabato

bongiovanni-lista-casalmaggiore-viva-ev

Nella foto il candidato sindaco Bongiovanni con una delle due liste che lo appoggiano

CASALMAGGIORE – Sabato 3 maggio alle 18,30 presso la Sala Mantegna dell’Hotel Bifi (ex statale sabbionetana) “Casalmaggiore è viva, Bongiovanni Sindaco” e “Casalmaggiore al Centro”, le due liste civiche che sostengono il candidato sindaco Filippo Bongiovanni inaugurano la campagna elettorale.

Per l’occasione, come già annunciato, saranno presenti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, il presidente della Provincia di Cremona e candidato alle elezioni europee Massimiliano Salini e il Consigliere Regionale Carlo Malvezzi. “Adesioni che testimoniano i solidi legami politico-istituzionali del giovane candidato sindaco” spiega il comunicato stampa del gruppo “e rapporti intessuti durante l’esperienza del trentaquattrenne casalasco come vice presidente provinciale. La presenza del Ministro Lupi sarà occasione per parlare di infrastrutture e collegamenti viari, tema inserito nell’articolato programma elettorale elaborato dalla coalizione, una proposta tesa a recuperare un ruolo di primo piano per la città casalasca”. “Le due liste che sostengono la mia candidatura” esordisce Bongiovanni “sono le uniche che possono vantare contatti reali con tutti i livelli decisionali: Europa, Governo, Regione e Provincia. L’obiettivo che ci poniamo è semplice: vogliamo riportare Casalmaggiore, e soprattutto i suoi cittadini, al centro dell’attenzione in tutte le sedi istituzionali che contano cosa che fino ad oggi è mancata e mancherebbe anche in futuro se fossero eletti altri candidati”.

Nelle parole del candidato sindaco, la necessità di un’azione di profonda discontinuità rispetto all’operato dell’amministrazione uscente: “Casalmaggiore non può rinunciare a ricoprire un ruolo da protagonista. Occorre un suo rilancio a livello economico attraendo investimenti, risorse e di conseguenza portando lavoro. Fino a ieri si è respirata aria pesante, chi vive qui si rende conto del declino della città. Per non essere tagliati fuori occorrono anche investimenti sulle infrastrutture, cosa che come amministrazione provinciale abbiamo pianificato. Il nostro programma non è un mero elenco di iniziative ma un sistema di proposte e progetti che testimoniano quale è la Casalmaggiore che vogliamo costruire per il futuro delle nuove generazioni”.

Bongiovanni fa anche il punto sul tour elettorale del suo gruppo: tutti i sabato mattina, in occasione del mercato settimanale, lo stesso sarà presente con i candidati consiglieri per intercettare le proposte dei cittadini, illustrando e distribuendo il programma predisposto per le amministrative del 25 maggio. Dopo l’apertura della campagna di sabato, sono diversi gli appuntamenti già in programma per la coalizione nelle frazioni, mentre a breve saranno definite le date in città. Ecco di seguito le date già definite:

lunedì 5 maggio * Casalbellotto presso sala civica ex scuole alle 21

mercoledì 7 maggio Vicoboneghisio presso sala oratorio alle ore 21.00

Domenica 11 maggio Agoiolo presso bar ACLI alle 21

Lunedì 12 maggio * Cappella (Camminata e Motta San Fermo) presso bar ACLI alle 21*

Martedì 13 maggio Fossacaprara  presso ex sala Parrocchiale la sede “Oltre Fossa” alle 21

venerdì 16 maggio * Quattrocase (e Valle) presso bar Oratorio alle ore 21.00

lunedì 19 maggio * Vicobellignano presso sala Oratorio alle ore 21.00 i

martedì 20 maggio * Roncadello – presso esterno/balconata pizzeria Funky Gallo ore 21

mercoledì 21 maggio * Vicomoscano presso la sala Oratorio alle ore 21.00

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti