Commenta

Bicincittà, il sole
bacia la carica
dei 250 partecipanti

bicincittà_ev

Nella foto la partenza da piazza Garibaldi della Bicincittà 2014

CASALMAGGIORE – Circa 250 partecipanti hanno affollato piazza Garibaldi attorno alle 8.30 per dare vita all’edizione 2014 di “Bicincittà” a Casalmaggiore, tradizionale percorso non agonistico (invero, si è trattato di una vera e propria passeggiata in compagnia) con numeri sempre crescenti.

Soddisfatto il presidente della Pro Loco Marco Vallari, grazie anche al bel sole che ha benedetto l’evento: il clima era davvero ideale e così “Bicincittà” non ha subito defaillance alcuna. L’evento, organizzato anche dal comune di Casalmaggiore e soprattutto dal comitato di Cremona di Uisp – Sportpertutti, è servita a raccogliere fondi di beneficenza che sono stati devoluti in parte all’associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. L’iscrizione costava infatti 6 euro (un euro è stato devoluto all’associazione), grazie ai quali era possibile ricevere anche la T-Shirt personalizzata della manifestazione.

Dopo il ritrovo alle 8.30, la partenza è stata registrata, puntuale, attorno alle 9.30 con un percorso che, passando dalla zona Baslenga a Casalmaggiore, ha toccato anche le frazioni di Vicobellignano, Vicoboneghisio, Camminata, Cappella, Motta San Fermo, Vicomoscano, Fossacaprara, Roncadello (dove era prevista la pausa ristoro), per poi tornare dall’argine Maestro, a Fossacaprara poi, dalla zona Eridanea, ancora in piazza Garibaldi con il punto ristoro conclusivo.

Da segnalare la partecipazione di due giovanissime: Teresa Vallari, figlia di Marco, di appena 8 mesi, ed Emily Somenzi di 11 mesi. Inutile dire che per loro è stata la prima di tante Bicincittà a Casalmaggiore. Vallari, al termine della manifestazione attorno alle 12 ha demandata al profilo Facebook della Pro Loco i ringraziamento “ai volontari che hanno reso possibile Bicincittà 2014, all’Amministrazione Comunale, all’Uisp, ai nostri collaboratori Pro Loco, all’Avis Pedale Casalasco, alla Croce Rossa, agli agenti di Polizia locale ed agli oltre 250 partecipanti”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti