Commenta

Eridanea, lavori
e apertura ritardata
Qualcuno si lamenta…

eridanea-chiusa_ev

Nella foto i lavori alla sede dell’Eridanea di Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – L’estate è ormai alle porte e le temperature, in certi momenti della giornata, lo stanno già dimostrando. Delusione e contrarietà dunque da parte di circa un migliaio di soci che a Casalmaggiore non possono ancora usufruire del circolo sportivo Eridanea. Un’oasi di fresco e ombra in riva al Po che rimane chiuso nonostante maggio sia già inoltrato e giugno ormai in arrivo.

Cos’è che impedisce quindi l’apertura della sede, dove oltre ad essere presenti campi da tennis, ristorante e piscine è possibile trascorrere le giornate giocando a carte o semplicemente leggendo, all’ombra, il giornale? L’edificio è ancora avvolto dai ponteggi di una impresa edile che sta ultimando lavori alla palazzina principale. Con tutti quei tubi non è possibile accogliere gli iscritti e i cancelli restano quindi inesorabilmente chiusi con catene e lucchetti. Questo nonostante la stagione, come si diceva, inviti già a uscire all’aperto e utilizzare gli impianti sportivi.

L’Eridanea tra l’altro si pone tra le società sportive meglio attrezzate e godibili del territorio proprio per la sua collocazione ambientale tra un fresco pioppeto, prati verdi e il lento scorrere del fiume. Si è anche tenuta qualche giorno fa un’assemblea di soci, molti dei quali hanno espresso lamentele per il fatto di pagare quote di associazione abbastanza elevate dovendo tuttavia rimanere fuori dalla sede a cercare relax e riposo sul balcone di casa propria. Domenica peraltro qualcuno, entrando da chissà quale ingresso improvvisato, si era messo a giocare a tennis mentre un operaio era intento a trafficare attorno ad una latta di vernice. Secondo il parere di quest’ultimo la riapertura della Canottieri Eridanea potrà avvenire probabilmente tra quindici giorni chiedendo quindi ancora un po’ di pazienza ai numerosi iscritti.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti