Commenta

Casalbellotto, Rossi
e Vitolo si presentano
per la frazione

rossi-casalbellotto_ev

Nella foto Matteo Rossi e Giovanni Vitolo durante la serata di Casalbellotto

CASALBELLOTTO (CASALMAGGIORE) – Serata intensa quella del 13 maggio a Casalbellotto, frazione protagonista della quinta tappa del tour elettorale a sostegno del candidato sindaco Matteo Rossi. La serata infatti ha registrato il tutto esaurito nella sala civica delle vecchie scuole elementari di Casalbellotto e ha visto come protagonisti il candidato sindaco Matteo Rossi e il referente per la frazione, Giovanni Vitolo.

“Siamo una lista civica perciò apartitica” introduce Rossi prima di dedicarsi all’esposizione dei punti principali del suo programma elettorale e aggiunge: “Abbiamo cercato di coinvolgere persone giovani, digiune o quasi dalla vita politica, per dare loro modo di farsi strada individualmente nella politica cittadina. Il vero cambiamento, di cui siamo fautori, parte proprio da qui”.

Rossi, ormai avvezzo alla presentazione del programma elettorale, snocciola tutti i temi principali; dal patto d’area che vede coinvolti tutti gli organi e gli enti privati che esercitano influenza nel Casalasco, al bilancio partecipato che vuole il cittadino al centro della vita comunale in ogni suo aspetto, per passare, infine, al tema della sicurezza, frutto della collaborazione tra le forze dell’ordine e il comune, quest’ultimo inteso come punto di riferimento per ogni cittadino.

“Il nostro sogno”, continua Rossi, “è una città a misura di bambino, dove la comunità sarà più che felice di veder crescere la propria famiglia in tutta serenità. La stessa comunità che, speriamo, un giorno, possa essere orgogliosa del lavoro che ci siamo impegnati a svolgere, se dovessimo avere l’onore e l’onere di poter amministrare per i prossimi cinque anni”.

La parola è passata quindi a Giovanni Vitolo: “Abito a Casalbellotto da 16 anni e vorrei spendere le mie competenze come tecnico agroalimentare al servizio di Casalmaggiore ma soprattutto della frazione in cui vivo”. Il suo intervento risulta conciso ma appassionato: “Noi vogliamo metterci la faccia perché a parole siamo bravi tutti. Per questo motivo mi sono candidato con Matteo Rossi”. Ha concluso la serata Carlo Gardani, candidato per il Listone: “Sono onorato di essere in squadra con giovani competenti e appassionati” e appellandosi, in generale, alla voglia di cambiare la politica, sottolinea l’importanza di recarsi a votare. Il prossimo appuntamento da segnare in agenda è giovedì 15 maggio alle ore 21, Sala Avis di Casalmaggiore per il confronto diretto tra tutti i candidati sindaci in lizza a Casalmaggiore. Il tour elettorale di Matteo Rossi proseguirà a Vicoboneghisio nella sala delle ex-scuole, venerdì 16 maggio alle ore 21.15.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti