Cronaca

Dosolo, la solidarietà
dell’associazione Fiore
verso bimbi bielorussi

Nella foto alcuni volontari dell’associazione Fiore di Viadana

DOSOLO – Ci sono azioni di generosità e di altruismo che rischiano di passare inosservate se non addirittura messe in secondo piano rispetto ad eventi meno importanti. A Dosolo ad esempio in parrocchia sono attualmente ospitati otto bambini provenienti dalla Bielorussia.

Ragazzi che hanno bisogno di calore umano oltre che assistenza morale e materiale. Alle loro necessità sta provvedendo l’Associazione Fiore di Viadana che ha organizzato la vacanza in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Parrocchia. I ragazzi peraltro la settimana prossima saranno ospiti del Rotary Club “Casalmaggiore Oglio Po” mercoledì sera presso il ristorante La Clochette di Solarolo Rainerio. Una serata emozionante che come temi principali avrà proprio quelli della solidarietà e dell’aiuto ai più bisognosi.

La presenza di ragazzi stranieri costituirà l’esempio migliore e più attuale di come si possano mettere in pratica quelli che in fondo sono anche i principi fondamentali della missione rotariana. Venerdì mattina l’iniziativa verrà ufficialmente presentata alla stampa presso la sede dell’Oratorio di Dosolo alla presenza del sindaco Vincenzo Madeo.

R.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...