Commenta

Cogozzo, ladro
distratto: fruga nella
borsa ma lascia i soldi

soccorsi-caserma-viadana-ev

COGOZZO (VIADANA) – Pare che stavolta sotto il tiro dei ladri sia finita Cogozzo. La piccola frazione di Viadana è stata passata al setaccio nei giorni scorsi e a farne le spese per ultima in ordine di tempo è stata una famiglia che venerdì mattina alle 7 ha ricevuto la visita a domicilio.

“Stavo bevendo il caffè e ad un certo punto ho sentito dei rumori strani” ha raccontato la donna mantovana che ha scoperto il tentativo “. Ho guardato fuori dalla finestra che in quel momento era aperta perché ormai fa caldo anche la mattina e ho visto per terra qualcosa di scuro. Mi sono affacciata e ho visto una borsetta aperta. Dopo essere uscita mi sono resa conto che era la borsa della nostra badante”.

La signora l’ha presa in mano e ha visto che era stata aperta solo in parte. Era stata buttata via infatti, perché non i ladri vi avevano trovato nulla. Ma si è trattato di un ladro distratto perché non aveva notato che nella seconda tasca interna della borsetta c’erano i soldi della badante, circa una trentina di euro. Poca roba, ma meglio di nulla, ragionando nell’ottica del malvivente, che però si è lasciato scappare l’occasione. Quello che rimane misterioso è come i malviventi siano riusciti a introdursi nella casa senza essere né sentiti né visti da nessuno: la borsetta, infatti, era sempre rimasta in una delle stanze dell’abitazione, dalla quale peraltro non è scomparso nulla. Un colpo arraffa e scappa, ma non riuscito.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti