Commenta

Eridanea, il maltempo
abbatte un albero
a bordo piscina

albero-abbattuto_ev

Nella foto quel che resta dell’albero abbattuto

CASALMAGGIORE – Non soltanto via Baldesio e la zona del parco di via Corsica: anche all’Eridanea, centro sportivo con piscina riservato ai soli soci iscritti, nella mattinata di lunedì la sorpresa non è stata certo piacevole. Era infatti crollato un albero di origine canadese che si trova poco distante dalla piscina.

Per fortuna il tronco, cadendo dopo essere stato sradicato dal forte vento e dalla grandine mista ad acqua, non ha toccato la struttura e non è volato nella piscina, fermandosi qualche metro prima. Inutile sottolineare come, attorno alle 23 di domenica, periodo di massima furia del temporale, nessuno si trovasse all’interno del centro e nessuno stesse facendo ovviamente il bagno, sia per l’orario che per il meteo certamente non favorevole.

Il grande tronco è stato rimosso nella mattinata di lunedì da due mezzi della Casalasca Servizi, che hanno lasciato, come ricordo della brutta esperienza, soltanto la radice e la base del tronco. Per molti dei bagnanti che sono soliti prendere il sole all’Eridanea di Casalmaggiore nessun problema. Volendo riderci su, potremmo dire che il vero problema si pone per chi era solito godersi l’ombra e la frescura sotto quell’albero.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti