Commenta

Pomì, arriva
Santarelli come nuovo
assistant coach

pomì-santarelli_ev

Nella foto Daniele Santarelli

CASALMAGGIORE – Lo staff della Pomì Casalmaggiore si impreziosisce. A dare valore aggiunto al team che guiderà la squadra nella sua seconda avventura in A1 ecco Daniele Santarelli. Persona di fiducia del neo tecnico Davide Mazzanti, l’ex secondo di Micoli sulla panchina di Urbino nell’ultima stagione, arriva alla formazione casalasca in qualità di assistent coach.

Nato a Foligno l’8 Giugno 1981, laureato in scienze motorie con specializzazione in scienze e tecniche dell’attività sportiva, fidanzato con il libero della nazionale italiana e della Imoco Volley Conegliano Monica ‘Moki’ De Gennaro, Santarelli ha trascorsi da giocatore nel ruolo di libero che l’ha visto impegnato sino al 2010 con militanza per oltre dieci anni tra la B1 e la B2. In possesso della qualifica di 3° grado e 3° livello giovanile, ha avuto numerose esperienze in ambito giovanile ed ha allenato formazioni maschili e femminili a Foligno, Vicenza (A1), Aprilia (A2) sino all’approdo come secondo sulla panchina della Robur Pesaro (A1) nella stagione 2012-2013. Nell’ultimo campionato, come detto, dal 30 Gennaio ha sposato il progetto della Robur Tiboni Urbino rilevando, per ironia della sorte, il casalasco Giorgio Nibbio passato in B1 alla Millenium Brescia.

“Sono entusiasta della chiamata della Pomì – spiega il neo assistent coach di Davide Mazzanti – per me è un onore sedere sulla panchina di Casalmaggiore, società che da poco si è affacciata alla massima divisione ma con un progetto importante. L’idea poi di collaborare con Davide, che mi ha voluto con sè in questa nuova avventura, che stimo e di cui apprezzo i sistemi di allenamento, mi stimola ulteriormente”. Come è nata l’amicizia con Mazzanti? “Ho allenato Serena, sua moglie a Pesaro nella stagione 2012-2013 fino a quando ha dovuto fermarsi per la gravidanza, nelle occasioni in cui si è recato nella Marche per starle vicino abbiamo stretto una grande amicizia e ho sempre sperato che in occasione di un suo incarico potesse pensare a me quale assistente ed ora il sogno di lavorare con lui si è materializzato”.

Insieme a Giorgio Bolzoni avrai il compito di guidare la squadra durante il ritiro di Forte dei Marmi, in attesa dell’arrivo di Mazzanti a Casalmaggiore di rientro dagli europei juniores. “Subito un battesimo di fuoco, una bella responsabilità anche se con Bolzoni avremo più che altro un compito di supporto e super visione essendo la maggior parte del lavoro affidata al preparatore atletico. Sicuramente il ritiro sarà importante per conoscerci e per instaurare da subito una proficua collaborazione. Sono sempre stato molto favorevole a questi inizi di stagione, i ritiri servono per creare spirito di aggregazione tra staff, giocatrici e dirigenza e so che a Casalmaggiore su questo aspetto si conta molto”. Con Daniele Santarelli lo staff della Pomì è quasi ultimato. La società VBC punta ora ad ufficializzare quanto prima il nome di chi andrà a ricoprire l’importante ruolo di scout.

STAFF POMI’ CASALMAGGIORE 2014-2015

I Allenatore: Davide Mazzanti

II Allenatore: Giorgio Bolzoni

Assistent coach: Daniele Santarelli

Preparatore atletico: Riccardo Ton

Fisioterapista: Cristian Carubelli

Aiuto fisioterapista: Paolo Agnetti

Medico sociale: Claudio Toscani

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti