Commenta

Rilastil Coppa Italia,
la finale è sempre
quella, ma vince Urbino

urbino-rilastil_ev

Nella foto Urbino esulta dopo il successo sulla Pomì Casalmaggiore (foto Lega Volley Femminile)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una volta la Pomì Stabili Casalmaggiore vola in finale nel Lega Volley Summer Tour ed ancora una volta tra lei e la vittoria di tappa, la terza della competizione di Sand volley 4×4, si frappone la formazione della Zero Cinque Dimarno Urbino.

Questa volta non riesce l’impresa alle ragazze di Botti e Pini, vincitrici con le marchigiane nella tappa di Riccione, a passare sono Moreno Pino e compagne che così conquistano la sedicesima Coppa Italia Rilastil lasciando alla formazione casalasca la, si fa per dire, magra consolazione del posto d’onore. Sestini e compagne erano arrivate alla finalissima dopo aver sconfitto in semifinale nella mattinata la Prosecco Doc Imoco Conegliano 2-1 (15-10, 11-15, 15-11) ed aver dato prova, l’ennesima, di qualità tecniche non indifferenti e grande coesione. Rinforzata da Indre Sorokaite, Mvp della finale, la formazione di Urbino  ha dovuto lottare strenuamente per respingere nel primo set le velleità delle rosa, avanti 8-3 ma che poi si sono arrese sul 13-15. Benaugurante il secondo set per Casalmaggiore che si porta a condurre 9-6 ma deve poi subire una scatenata Sorokaite che mette lo zampino, grazia ad un muro, anche sul punto della vittoria (15-11).

Dopo il terzo posto di Terracina, il primo di Riccione, arriva dunque per la Pomì Stabili un terzo podio con una prestigiosa piazza d’onore.  Chiusa anche la tappa di San Benedetto del Tronto, disputatasi sulla splendida riviera delle Palme, il Lega Volley Summer Tour torna nel prossimo week-end per il quarto ed ultimo atto. Alla beach Arena di Lignano Sabbiadoro si assegna la Supercoppa.

Semifinale

Pomì Stabili Casalmaggiore – Prosecco Doc Imoco Conegliano 2-1 (15-10, 11-15, 15-11)

Pomì Stabili Casalmaggiore: Lucia Lunghi, Fiamma Mazzini, Giulia Pascucci, Diletta Sestini, Svetlana Stoyanova. All.: Marco Botti- Giuseppe Pini

Prosecco Doc Imoco Conegliano: Federica Arboit, Alice Lo Cascio, Martina Marangoni, Gloria Santin, Giulia Zaffin. All.: Dario Riviello.

Finale

Pomì Stabili Casalmaggiore – Zero Cinque Dimarno Urbino 0- 2 (13-15, 11-15)

Pomì Stabili Casalmaggiore: Lucia Lunghi, Fiamma Mazzini, Giulia Pascucci, Diletta Sestini, Svetlana Stoyanova. All.: Botti-Pini

Zero Cinque Dimarno Urbino: Margaret Altomonte, Luna Carocci, Giulia Carraro, Caterina Fanzini, Kenny Moreno Pino, Indre Sorokaite. All.: Pasquale Moramarco.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti