Commenta

Investito all’incrocio
via Guerrazzi-via Veneto
82enne in ospedale

incidente-polizia_ev

Nella foto la polizia stradale durante i rilievi

CASALMAGGIORE – Attimi di apprensione a Casalmaggiore in via Guerrazzi poco dopo le ore 18 di lunedì pomeriggio: A. Z. di 82 anni, molto noto in città per avere gestito un colorificio, stava percorrendo in bicicletta la via sul lato della ciclabile, contrassegnata da piccoli delimitatori in plastica, quando è stato toccato da una Clio grigia vecchio modello condotta da un 20enne albanese residente a Casalmaggiore, che usciva da via Vittorio Veneto.

All’altezza del supermercato OltreMare è dunque avvenuto il sinistro con la Clio che ha svoltato a sinistra, evidentemente osservando soltanto uno dei lati della strada e non quello dal quale sopraggiungeva l’82enne di Casalmaggiore. La Clio ha toccato la bicicletta dell’uomo, il quale procedeva in direzione San Francesco e, dopo l’urto, è finito a terra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Padana Soccorso, che hanno poi trasportato l’82enne in codice verde (ma inizialmente era precauzionalmente giallo) al Pronto Soccorso dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, e una pattuglia della Polizia Stradale casalese, che ha regolato il traffico e ha effettuato i rilievi di legge.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti