Commenta

Assessori cercansi:
ecco il bando
del M5S di Viadana

m5s-viadana_ev

Nella foto, uno stand del Movimento 5 Stelle Viadana

VIADANA – Un bando aperto “a tutti coloro che ritengano di avere le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assessore Comunale” è stato presentato dal Movimento 5 Stelle di Viadana. “Da decenni – spiegano i pentastellati viadanesi – assistiamo, dopo l’esito elettorale, alla scelta della Giunta Comunale del partito vincente sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali: scelte che poi si traducono in decisioni che vanno a favore del Partito o della Lobby che le ha sponsorizzate, con gravi danni per la collettività”. “Nei partiti tradizionali – proseguono i grillini – la spartizione delle ambite poltrone degli Assessori avviene dopo le elezioni, a seconda di quanti voti ciascun partito ha portato alla coalizione, e il Cittadino non ha alcuna voce in merito. Il M5S Viadana vuole porre fine a questa consuetudine e tornare a mettere la competenza al centro delle scelte politiche”.

Trasparenza come “perno centrale sul quale si sviluppano tutti i metodi decisionali”: questo il mantra dei pentastellati viadanesi, che per il ruolo di assessore comunale vorrebbero “persone competenti e indipendenti, persone non iscritte ad alcun partito politico, anche non necessariamente iscritte al Movimento 5 Stelle”. “Per questo, per la selezione degli Assessori che andranno a lavorare per la possibile prossima Giunta Comunale a 5 stelle di Viadana, sceglieremo personalità in base ai loro Curricula e alla loro competenza specifica, rendendo pubblico tale processo”. Per proporsi, sarà necessario inviare il proprio curriculum corredato di lettera di presentazione, entro le ore 23,59 del 1 marzo 2015 (il termine potrà essere prolungato se richiesto dal Gruppo di Lavoro M5S Viadana), alla seguente mail: viadana5stelle@virgilio.it.

Le figure richieste sono: assessore alle Attività Produttive con delega ai Lavori Pubblici, delega all’Urbanistica e Mobilità, delega all’Informatizzazione del Comune. delega al Turismo, delega Fiere e Mercati; assessore all’Ambiente & Energia con delega su parchi, caccia e pesca, delega Trasporti, delega Agricoltura, delega Decoro Urbano; assessore Politiche Sociali & Famiglia con delega Servizi Scolastici, delega alla Cultura, delega Politiche Giovanili, delega Servizi socio-assistenziali, delega Pari opportunità, delega allo Sport; assessore alla Sicurezza con delega alla Protezione Civile, delega Legalità & Antimafia, delega Polizia Municipale, delega alle Nuove Povertà e Volontariato, delega Trasparenza e Partecipazione; assessore al Bilancio con delega all’ Organizzazione e alla Programmazione Amministrativa, delega al Patrimonio e Demanio Comunale, delega Organizzazione macchina comunale.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti