Commenta

Campo estivo
degli oratori: positiva
l’edizione da record

campo-estivo-maffei_ev

Nella foto il gruppo dei partecipanti al campo estivo

CASALMAGGIORE – Si è concluso domenica 27 luglio tra sorrisi e lacrime di gioia, il tradizionale campo estivo organizzato dalle Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo di Casalmaggiore. Un’edizione record visto gli 80 piccoli partecipanti che hanno trascorso il soggiorno presso la località montana di Piancavallo.

Immersi nella natura del territorio friulano, i bambini accompagnati dai loro educatori hanno trascorso una settimana all’insegna del divertimento, della condivisione e dell’allegria. Tante, infatti, sono state le attività proposte, tra le quali il bob estivo che ha riscosso un forte successo. “C’era una volta… un Re? – No… un pezzo di legno!”: questo il titolo del campo estivo che ha visto come compagna di viaggio dei ragazzi la favola di Pinocchio.

Tramite la storia di Collodi, si è potuto ragionare sulle sette virtù (cardinali e teologali), quali la Giustizia, la Fortezza, la Temperanza, la Prudenza, la Fede, la Speranza e la carità; “attrezzi” con i quali la Vita diventa bella e più completa. Grande soddisfazione da parte di tutti a partire dal vicario Don Marco Notarangelo, che al suo primo campo estivo è stato promosso a pieni voti. Una menzione particolare alle cuoche ed agli educatori che a puro titolo di volontariato, si impegnano ogni anno a rendere il campo estivo un’esperienza unica ed entusiasmante.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti