Commenta

Viadana, paura
in centro: investito
ciclista 79enne

incidente-viadana_ev

Nella foto la bicicletta coinvolta e gli agenti mentre effettuano i rilievi davanti alla Ford

VIADANA – Paura in pieno centro a Viadana – un centro peraltro animato dal mercato settimanale del venerdì mattina – per un investimento di un ciclista anziano, che stava attraversando via Felice Cavallotti. L’uomo, R. B. classe 1935 residente proprio nel comune mantovano, stava attraversando la strada in direzione del mercato, ossia verso la piazza Manzoni.

E’ stato però colpito da una Ford Fiesta di colore blu scuro, che viaggiava lungo il senso unico di via Cavallotti, condotta da G. S. classe 1938 sempre di Viadana. Stando ai rilievi dei tre agenti della polizia locale intervenuti sul posto, R. B. stava attraversando lungo le strisce pedonale, ma va detto che non sarebbe sceso dalla bicicletta per effettuare l’attraversamento a piedi, come dovrebbe avvenire secondo quanto prevede il codice della strada. Il classe 1935 è stato subito soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, dopo che inizialmente si era temuto il peggio: i sanitari erano infatti arrivati in codice rosso in via Cavallotti e l’uomo era in stato di semi-incoscienza.

Nell’urto, la Ford Fiesta ha perso lo specchietto retrovisore sinistro, mentre la bicicletta travolta ha perso il sellino e il manubrio, nell’impatto, si è girato al contrario. A terra, accanto alla bicicletta raccolta dagli agenti, anche un sacchetto di pomodori, dispersi sull’asfalto, che l’uomo aveva appena acquistato in un vicino supermercato. Sul posto si sono precipitati anche alcuni operai del comune che hanno ripulito la strada, rendendola meno viscida per il passaggio di altri mezzi. Inutile dire, considerato l’orario di piena attività del mercato (erano le 9.30 circa), che il sinistro ha richiamato l’attenzione di molti curiosi.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti