Feste e turismo

Sabbioneta pazza
per il camper: presente
alla Fiera di Parma

Nella foto uno dei camper esposti a Parma

SABBIONETA – “Passione per la libertà”: questo lo slogan del Salone del Camper di Parma 2014, giunto alla sua quinta edizione, e forte di un ragguardevole bilancio di presenze per l’edizione dello scorso anno (oltre 127.000 visitatori). Si tratta della seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, alla quale partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazionali e i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica. Il tutto è accompagnato da una sezione dedicata al turismo, che consente di fruire di spunti e suggestioni innovative, e da una nutrita presenza di prodotti editoriali in grado di indirizzare, consigliare, guidare esperti e nuovi estimatori di questo life-style.

La manifestazione si tiene nel quartiere fieristico di Parma, dal 13 al 21 settembre 2014, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 18. Non poteva mancare anche quest’anno la presenza dell’Associazione Pro Loco di Sabbioneta, con il Presidente Galdino Galli e i consiglieri Roberta Bertazzoni, Caterina Margini e Massimo Gualerzi. “Siamo ospiti” spiega Galli “dello stand dell’associazione Camper Solidale Mantova, con la partecipazione del Gruppo Storico Città di Sabbioneta. La Pro Loco, in qualità di IAT e di gestore dell’Ufficio del Turismo, trova nel Salone del Camper una importante vetrina promozionale, in linea con la mission dell’associazione e potendo offrire la propria eccellenza sia a livello di patrimonio storico-artistico che enogastronomico che naturalistico”.

L’attenzione per le attività en plein air, da parte della città di Sabbioneta e della Pro Loco, si è manifestata da tempo, attraverso la realizzazione dell’area di sosta attrezzata di Via Piccola Atene e di eventi legati al mondo del camper. Fervono infatti i preparativi per la 7° Festa Nazionale del Plein-Air, organizzata dalle località Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, e che si terrà quest’anno nel fine settimana fra il 26 e 28 settembre.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...