Commenta

Venerdì tra danza
e cucina: Casalmaggiore
esplora nuovi sensi

casale-buttarelli_ev

CASALMAGGIORE – Scultura, performance artistica, danza e… cucina. Anche questo è Casalmaggiore Contemporanea, un connubio di certo affascinante che caratterizzerà la serata di venerdì nella frazione di Vicoboneghisio. Alla scultura, le opere di Brunivo Buttarelli (Casale Studio Buttarelli Azzoni) e la sua ricerca paleo(antropo)logica nella splendida cornice del Casale che tanti visitatori ha sin qui affascinato dopo aver affascinato amanti d’arte in tutto il mondo si unisce dapprima la performance di Sonia Menichelli (ore 18) insieme agli studenti dell’istituto d’arte Toschi di Parma.

Diplomata in Arte Applicata, nel corso di Decorazione Pittorica e in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, insegna Discipline Plastiche presso il Liceo Artistico “P.Toschi” di Parma. Negli ultimi anni il lavoro di Sonia si è concentrato su vere e proprie performance artistiche che uniscono animazioni a stop-motion e sculture. Nel mentre e dopo la performance sarà offerto, grazie al gruppo parrocchiale di Vicoboneghisio, l’aperitivo sull’Aia. Questo introdurrà l’altra vera e propria ‘performance artistica’, d’un arte universalmente compresa che è quella culinaria.

Ricco il menù messo a punto. Si partirà con la culaccia con riccioli di burro e radicchietto trevigiano con pere e noci per poi passare ai primi, gnocchi di patate al ragù di carne e risotto di zucca al profumo di rosmarino. I secondi: petali di maialino su letto di rucola e pomodorini con riduzione di aceto balsamico, grana e balsamico di Modena. Infine torte antiche, prosecco e caffé. La cena è su prenotazione (3386979896) e costerà 20 euro. L’intero ricavato andrà a favore dell’Oratorio di Vicoboneghisio. Infine, alle 21.30 spazio alla danza. Sarà l’associazione culturale MUVS Danza, compagnia di danza cittadina, a mettersi in dialogo con le opere. Uno spettacolo che si svolgerà sull’Aia del Casale e che promette di essere ricco di fascino e suggestioni. Lo spettacolo è gratuito.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti