Commenta

Pomì, test di livello
a Piacenza contro
le campionesse d’Italia

abbonamenti-pomi-ev

Nella foto, la locandina della campagna abbonamenti

CASALMAGGIORE/PIACENZA – Importante test martedì pomeriggio per la Pomì Casalmaggiore che cerca conferme sui progressi di gioco e di condizione fisica registrati in occasione dell’allenamento congiunto con Trento, in Emilia sul campo della scudettata Nordmeccanica Rebecchi. Una gara che le padrone di casa affronteranno prive delle nazionali, le due belghe Van Hecke (opposto) e Dirickx (palleggiatrice) e l’ultima arrivata Annerys Victoria Vargas Valdez (centrale), capitana della nazionale domenicana, impegnate ai campionati mondiali. La formazione di Davide Mazzanti, viceversa, potrà presentarsi all’appuntamento con Leggeri e compagne al completo non avendo giocatrici impegnate ai mondiali e potendo contare sul rientro post-laurea di Valentina Tirozzi. La capitana della Pomì, che ha conseguito ieri la pergamena in Economia e Commercio all’Ateneo di Napoli, sarà di rientro a Casalmaggiore giusto in tempo per aggregarsi alla trasferta. Il test con le emiliane dovrebbe rappresentare anche l’occasione per vedere in campo la centrale Gibbemeyer arrivata in squadra settimana scorsa, meno probabile un impiego per Zago che pur avendo ormai completato la fase di sedute differenziate lo staff appare intenzionato a non rischiare.

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: 1 Sorokaite, 2 Valeriano, 4 Leggeri, 7 Carocci (L), 8 Brussa, 9 Di Iulio, 10 Poggi (L), 11 Borgogno, 12 Angeloni, 14 Caracuta. All.: Chiappini.

Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti