Commenta

Frazioni e sicurezza,
giunta e consulta
casalese in tour

bongiovanni-cappella_ev

Nella foto Bongiovanni a Cappella durante il tour elettorale del maggio scorso

CASALMAGGIORE – Giunta comunale e Consulta sulla legalità e sicurezza urbana in tour: a Casalmaggiore mercoledì sera gli attori della cosa pubblica sono usciti dal palazzo comunale per visitare le periferie del capoluogo casalasco. La prima tappa di un percorso che, dopo avere incontrato i cittadini di Cappella, Camminata e Motta San Fermo, proseguirà nelle prossime settimane.

Nella serata di mercoledì l’assessore alle frazioni Sara Valentini è stata accompagnata dal vicesindaco con delega a Lavori Pubblici e Viabilità Vanni Leoni e dall’assessore al Bilancio Marco Poli. Nelle prossime settimane i membri della giunta saranno a disposizione, nelle altre frazioni, anche per affrontare tematiche diverse e rispondere a quesiti, oltre a registrare richieste, su tasse, mobilità e rifiuti. Nel mentre sono partiti, nelle frazioni est, tra Roncadello e Quattrocase, sono partiti i lavori per la sistemazione delle strade comunali, con asfaltature e rattoppi.

Intanto da venerdì prenderanno il via gli incontri della Consulta per la sicurezza urbana: il sindaco Filippo Bongiovanni, il comandante della polizia locale Silvio Biffi ed il consulente Massimo Mori faranno informazione e prevenzione contro truffe e furti. La prima tappa, proprio venerdì, sarà a Roncadello, poi il tour proseguirà a Casalbellotto, Vicomoscano e Vicobellignano. Ogni sette giorni, una nuova frazione con l’obiettivo di contrastare al meglio la criminalità.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti