Commenta

‘Librando al Borgo’
bis culturale
a Castelponzone

castelponzone-ev

Nella foto, uno scorcio di Castelponzone

CASTELPONZONE (SCANDOLARA RAVARA) – A Castelponzone, suggestiva frazione del comune di Scandolara Ravara, si terrà domenica 19 la seconda edizione di ‘Librando al Borgo’, una manifestazione autunnale che si propone all’interno delle mostre-mercato dedicate al libro usato ed introvabile, ai fumetti, riviste, cartoline, poster e dischi in vinile.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Dalle ore 10 alle 19 sarà aperta la mostra mercato. Alle ore 11, alle 15,30 e alle 17 sono previste le visite guidate al borgo di Castelponzone, un percorso affascinante fra gli “strettini” (vicoli) del borgo per scoprire la sua storia e l’antica tradizione della lavorazione della canapa nel Museo dei Cordai, ma anche i capolavori custoditi nella chiesa parrocchiale. Alle ore 15 laboratorio con i bimbi: disegna con Marta e Tiziana. Alle 15,15 l’autrice Laura Piloni presenterà il libro “Andar per Mondi”, intervistata da Luca Bertini. Alle 15,30 dimostrazione dell’antico gioco Ciclotappo, a cura della Pro loco. Alle 16,30 incontro con l’autore Alessandro Cuppini, presentato dal critico letterario Claudio Ardigò, a cura di Apostrofo Editore. Stesso orario per il secondo laboratorio dedicato ai bambini: i braccialetti di Ersilia.

Per l’intera durata della manifestazione, sotto i portici del borgo di Castelponzone, vi saranno caldarroste e angolo bar. Non mancherà la tradizionale pesca di beneficenza parrocchiale. Il Museo dei Cordai sarà aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti