Cronaca

Rivarolo Mantovano,
investita mentre va
al cimitero: in ospedale

Nella foto i soccorsi a Rivarolo Mantovano

RIVAROLO MANTOVANO – E’ andata bene, nella sfortuna, a una signora di 76 anni residente a Rivarolo Mantovano, che poco dopo le ore 15 di venerdì pomeriggio si stava recando al cimitero del paese per visitare i propri cari defunti, mantenendo fede in anticipo alla tradizione di Ognissanti. Purtroppo per I. L., queste le sue iniziali, un autocarro leggero della Nissan condotto da P. B., 54enne di Casteldidone di professione muratore, ha colpito in pieno la bicicletta a bordo della quale la 76enne stava attraversando la strada.

L’incidente è avvenuto all’altezza della Circonvallazione Est, e la donna, come detto, stava attraversando la strada provinciale per raggiungere il campo santo. Inizialmente si è davvero temuto il peggio, tanto che ambulanza della Croce Verde di Bozzolo e auto medica sono giunte sul posto in codice rosso. Illeso l’autista, che è però rimasto sotto choc e ha potuto tirare un sospiro di sollievo, così come tutti i presenti, quando ha potuto constatare che la 76enne era cosciente e rispondeva alle sollecitazioni.

Una piccola chiazza di sangue sull’asfalto ha comunque testimoniate della durezza dell’impatto, anche se per fortuna la 76enne è stata poi trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po in codice giallo, a indicare un quadro clinico migliore di quello che ci si poteva attendere e ferite di media gravità.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...