Commenta

Pomì, domenica con
Novara duro esordio
in campionato

pomi-piacenza-mazzanti-ev

Pala Pomì ore 18 di domenica 2 novembre. Inizia la seconda avventura in A1 della Pomì Casalmaggiore. E’ dunque giunto per la formazione rosa il momento di mettere a frutto una preparazione fatta di tanti allenamenti e test a carattere amichevole, un lungo periodo iniziato il lontano 18 agosto con il ritiro di Forte dei Marmi, e protrattosi per due mesi e mezzo in attesa che si consumasse l’evento dei Mondiali italiani. L’assenza in maglia azzurra di giocatrici della Pomì ha permesso a mister Mazzanti di avere da subito a disposizione un nutrito gruppo di elementi, cui via via si sono aggregate le straniere, l’ultima in ordine di tempo la statunitense Gibbemeyer sino alla fine in predicato di far parte della Nazionale a stelle e strisce laureatasi poi campione del Mondo. L’ultima settimana della formazione casalasca è trascorsa senza particolari problemi, per le giocatrici solo ed esclusivamente sedute di allenamento. Il previsto test con la Liu-Jo Modena, inizialmente fissato giovedì scorso, è saltato per la volontà della dirigenza rosa di mantenere le giocatrici concentrate sull’esordio stagionale e non appesantirle ulteriormente. La scelta, condivisa con la società modenese che ha capito le esigenze della Pomì, si è rivelata azzeccata ed ha permesso a Tirozzi e compagne di allenarsi con profitto in vista del match di domani. Questo induce dunque all’ottimismo per la prima gara di campionato  che vedrà ospite della squadra di Casalmaggiore a Viadana alle ore 18 niente meno che L’Igor Gorgonzola Novara.  Un inizio in salita per la Pomì che si troverà di fronte subito una delle favorite per la vittoria della regular season, un avversario pensato e costruito per fare grandi cose e divenire protagonista della A1. L’ultimo precedente risale alla gara di ritorno della scorsa stagione quando la squadra allora capitanata da Valeria Rosso si impose nettamente balzando al quarto posto della graduatoria e relegando invece la formazione rosa al settimo, un piazzamento che incise e non poco nella griglia play-off scudetto costringendola ad affrontare subito un quarto di finale proibitivo con Conegliano. Un bilancio che nei confronti diretti tra A2 ed A1 vede decisamente avanti l’Igor con tre successi su quattro gare disputate, l’unica vittoria della Pomì risale alla penultima giornata del campionato di A2 (stagione 2012-2013), quando le casalasche si imposero in tre set in terra piemontese. Per il match di domani le giocatrici sono tutte disponibili, anche Imma Sirressi, tenuta precauzionalmente a riposo per buona parte della settimana per via di un risentimento muscolare che già le aveva impedito di scendere in campo nella finale del quadrangolare di Bussolengo, Memorial Scabari, risponderà presente e potrà essere regolarmente impiegata. Si preannuncia il tutto esaurito presso il palazzetto viadanese dove è prevista anche una consistente affluenza di tifosi piemontesi.

Le formazioni

Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti

Igor Gorgonzola Novara: 1Partenio, 2 Klineman, 5 Kim, 7 Guiggi, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna, 12 Alberti, 13 Signorile, 15 Hill, 17 Barun, 18 Zanette. All.: Pedullà.

Arbitri

Daniele Zucca, Maurina Sessolo

Biglietti

Disponibili dalle ore 16,30 presso la biglietteria del Pala Pomì o in prevendita sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it

Tribuna gialla numerata: intero 18 euro, ridotto 15 euro

Tribuna blu numerata: intero 15 euro, ridotto 10 euro

Tribuna libera intero 10 euro, ridotto 7 euro.

Ingresso omaggio: under 12

Ridotto: 13-17 anni

Media

La partita sarà trasmessa su Sportube Tv, la web Tv partner della Lega Pallavolo Serie A e verrà ripresa dalle telecamere di Cremona 1 che la manderà in differita nella serata di lunedì 3 novembre (ore 22,30, canale digitale 80) e nel pomeriggio di martedì 4 novembre (ore 14, canale digitale 211). Previsti durante la gara collegamenti con volley sport channel e Radio Number 1. Aggiornamenti in diretta su www.facebook.com/VbcPomiCasalmaggiore.

© Riproduzione riservata
Commenti