Commenta

Arriva “Cosmas”,
nuovo eroe letterario
del professor Ventura

cosmas-ventura_ev

Nella foto un particolare della copertina

CASALMAGGIORE – Una nuova opera per Stefano Ventura, professore di educazione fisica all’Istituto Sanfelice di Viadana e istruttore di basket per anni a Casalmaggiore, che negli ultimi anni ha scoperto una vena letteraria particolarmente ispirata.

Sarà presentato sabato alle ore 18 presso la Biblioteca Mortara di Casalmaggiore il libro “Cosmas-L’eroe del’Impero” che, come lo stesso titolo lascia intuire, è a tutti gli effetti un romanzo storico: Cosmas è infatti un militare di successo nella Roma Imperiale, uomo forte avvezzo a farsi ubbidire, dotato di un suo codice morale inflessibile, che ad un certo punto però deve fare i conti da un lato con la presa di coscienza della sua famiglia e in particolare della figlia Afrodite.

Il libro sarà presentato dallo stesso autore e dalla giornalista Chiara Daina con letture a cura di Beatrice Bolsi e Simone Coroni e musiche di Marcello Bergamaschi, Marco Rovesti e Mattia Lunardini. Patrocinato dal comune di Casalmaggiore e dalla Pro Loco, l’evento presenterà quella che è la seconda opera di Ventura, già in vendita nelle librerie, e che segue “Dal sole alla luna”, pubblicato nel 2013.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti