Commenta

Show a firma
di Enrico Vaime
al ‘Pagano’ di Canneto

canneto-spettacolo-ev

CANNETO SULL’OGLIO – Importante appuntamento venerdì 13 febbraio alle ore 20.45 presso il Teatro Comunale “Mauro Pagano” di Canneto sull’Oglio. Massimo Bagliani e Isabella Robotti interpreteranno “Io fo’ buchi nela sabbia”, testo e regia di Enrico Vaime (che vediamo nella foto assieme ai due attori). Aiuto regia Isa Cazzola, costumi Ines Mascarin, arrangiamenti delle canzoni, studio soggetti e luci Pino Li Puma.

Enrico Vaime è un noto autore televisivo, scrittore e conduttore tv, ultimamente nel palinsesto del mattino su La 7. Classe 1936, ha firmato per la Rai decine di programmi di successo quali Canzonissima, Quelli della domenica, e tanti lavori in coppia con Montesano e (anche a teatro) con Garinei e Giovannini. Così presenta lo spettacolo che andrà in scena a Canneto: “Si può definire un cabaret poetico stralunato e accattivante. Il filo conduttore dello spettacolo è la poesia; tra le parole dei poeti si muovono gli attori che tra scenette, ballate, nonsense, meravigliose canzoni ed invenzioni comiche ci prendono per mano e ci portano nel mondo della comunicazione. E’ errore moderno credere che la poesia sia cosa per intellettuali raffinati: è la più popolare delle arti ed è nata per essere recitata a voce alta e mandata a memoria. Dante e Petrarca, Ungaretti e Palazzeschi, Neruda e Prévert, Fosco Maraini, Gregory Corso e Ragazzoni ci faranno ridere e riflettere ma sicuramente ci ricorderanno che la poesia può svelare le piccole e grandi verità di cui è intessuta la vita”.

Lo stesso spettacolo verrà proposto in mattinata, alle ore 10.30, per alcune classi della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Canneto sull’Oglio che hanno aderito al progetto teatro.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti