Commenta

Fuori strada
col trattore: paura
per un 57enne

trattore-fuori-strada-gussola-ev

Nella foto, il mezzo agricolo subito dopo l’incidente, con ancora a bordo l’uomo

GUSSOLA – Perde il controllo del mezzo agricolo e finisce fuori strada. Protagonista del sinistro, avvenuto giovedì intorno alle ore 11, un 57enne che mentre procedeva a bordo di un trattore con agganciato un aratro meccanico, da Gussola verso Torricella del Pizzo, lungo la strada provinciale 85, ha improvvisamente sbandato verso sinistra invadendo la corsia opposta e terminando la propria corsa nel fossato a lato della carreggiata.

Il violento impatto ha provocato una ferita lacerocontusa al capo dell’uomo, che perdeva sangue ma è sempre rimasto cosciente. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, ai quali l’uomo ha raccontato di aver accusato un leggero malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo del trattore. Il 57enne, subito dopo l’incidente, era in evidente stato di choc.

Sul posto sono quindi arrivati i sanitari del 118, in codice di massima gravità: un’ambulanza della Padana Soccorso e l’automedica dell’ospedale Oglio Po. Allertati anche i Vigili del Fuoco, viste le difficoltà ad estrarre l’uomo dall’abitacolo del mezzo agricolo. Oltre ai pompieri, hanno raggiunto il luogo dell’incidente anche Polizia stradale, Carabinieri e polizia locale di Gussola. Il 57enne, dopo i soccorsi, è stato dichiarato fuori pericolo: per lui solo ferite di lieve entità.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti