Commenta

Atletica indoor, grandi
emozioni con
Ascosport e Desalu

podio-sabbioneta-3-ev

Nella fotogallery, le premiazioni delle gare

SABBIONETA – Oltre trecento gli studenti delle scuole di Torre de’ Picenardi, Piadena, Bozzolo, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta e Casalmaggiore che si sono cimentati nelle quattro specialità proposte: corsa veloce, corsa veloce con ostacoli, marcia e getto palla pesante.

Proprio nell’ultima giornata, per gli studenti delle classi terze c’è stata la bella sorpresa di ricevere il premio da parte del velocista Eseosa Fausto Desalu che fu, quando frequentava l’istituto De Giovanni di Sabbioneta, uno dei protagonisti della manifestazione. A Desalu il suo “prof” Giovanni Zardi ha voluto, in segno di riconoscenza per la sua presenza, offrire il nuovo materiale sportivo in dotazione agli studenti dell’Istituto.

Al fianco di Zardi l’appassionato Gilberto Tenca, di Commessaggio, che favorì, quando Fausto frequentava la prima media, gli spostamenti da Breda Cisoni a Casalmaggiore per potersi allenare in Baslenga. Si diceva di tre giorni di gare: tutte molto belle che hanno coinvolto tutti i protagonisti, sia che ha poi conquistato la medaglia sia chi ha partecipato impegnandosi al massimo per dare il meglio di sé. Un’esperienza che sicuramente ha lasciato il segno tra chi l’ha vissuta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti