Commenta

La musica di Maffi
prende il volo: video
all’aeroporto di Parma

maffi-live-ev

Nella foto, Luca Maffi Dj

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – Il decollo dell’ultimo singolo del “Rapper di Dio” #destinazioneparadiso, sarà sabato 7 marzo all’aeroporto internazionale di Parma. Le riprese del videoclip della nuova canzone di Luca Maffi, papà e dj di origini bresciane, che vive a Vicomoscano di Casalmaggiore da alcuni anni, avranno una location molto particolare. Insieme alla lodigiana Federica Cattaneo corresponsabile del progetto di nuova evangelizzazione RapGesuCristico, il rapper hn inoltre iniziato a promuovere una serie di eventi e attività per arricchire il già nutrito programma del 2015.

Sono in programma la realizzazione di alcuni videoclip musicali in collaborazione con un gruppo di giovani, che per l’occasione si trasformeranno in videomaker, registi, truccatori e macchinisti, provenienti da alcuni gruppi del “Rinnovamento nello Spirito Santo” della Diocesi di Lodi. Tale iniziativa spiega Cattaneo è inserita in The Wall (sottoprogetto di RapGesuCristico che si propone di promuovere l’evangelizzazione attraverso l’utilizzo di mezzi di comunicazione visiva comunemente in uso tra i giovani – grafica, fumetto, fotografia, video). “Vogliamo far sperimentare attraverso la realizzazione dei videoclip di Luca, come si usano strumentazioni video, le tecniche di ripresa e di montaggio, al fine di far realizzare poi direttamente a loro un prodotto finito che inseriremo nel nostro canale Youtube. “Ripercorremo i brani del nostro primo album Salvo per Miracolo” spiega Maffi, l’ep uscito in digitale il 25 dicembre scorso e su cd da fine gennaio 2015 è diponibile sul sito www.rapgesucristico.com/shop e tutto il ricavato servirà a finanziare l’iniziativa. “Un’occasione anche di valorizzazione del territorio casalasco e limitrofo” continua il rapper, “anche le riprese dei prossimi videoclip, verranno eseguite in luoghi d’interesse artistico-culturale della nostra zona. Non potevamo non partire con l’Aereoporto di Parma per girare #destinazioneparadiso. La scelta dell’aereostazione parmense cade sia per praticità logistica, sia per portare un piccolo gesto di solidarietà a questa realtà che, a causa della spending review, rischia la chiusura definitiva”.

page2image6232 

Molte altre le iniziative in programma per questo 2015, fra cui una data del “Salvo per Miracolo Tour 2015” a Casalmaggiore fra qualche mese, per raccogliere fondi per una realtà casalasca, ma tutto il progetto è in itinere in queste settimane. Anche quest’anno il gruppo RapGesuCristico ha riservato alcune date per toccare anche il centro-sud Italia dal Lazio fino alla data di Settembre a Napoli.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti