Commenta

Le corali di Sabbioneta
raccolte in un volume
Giovedì la presentazione

corale-terremoto-sabbioneta-ev

Nella foto una delle corali sabbionetane

SABBIONETA – Giovedì 12 marzo alle ore 21 in Palazzo Forti verrà presentato il nuovo libro ‘La Corale Volontari Sul Palco e le Corali del territorio sabbionetano, di oggi e di ieri’ scritto da Roberto Marchini, Enrico Rossi, Corrado Sampietri e don Ennio Asinari. L’iniziativa è a cura dell’associazione ‘Sapori Arte Cultura’, del Consorzio Sablonetae Excèlsus e dal Lions Club Sabbioneta con il contributo economico della Graepel Italiana spa e del Centro Servizi Negri di Bozzolo.

All’inaugurazione parteciperanno il sindaco Aldo Vincenzi, l’assessore alla Cultura Cinzia Lanfredi Sofia, il direttore de ‘La Vita Cattolica’ monsignor Vincenzo Rini, i presidenti delle associazioni Paolo Beccari, Fausto Mantovani e Galdino Galli e la ricercatrice Emanuela Donelli. Il libro è autofinanziato in massima parte dai componenti la corale ‘Volontari sul palco’ e non è un opera autocelebrativa, ma è un omaggio all’amicizia che lega tante persone in nome della solidarietà e della musica ed un omaggio a tutte le corali che operano nel territorio sabbionetano e cioè la corale ‘Volontari sul Palco’, la corale ‘Pane di Vita’, la corale ‘Vigoreto – Breda Cisoni’ e la ‘Schola Cantorum Antonio Bibiena’ che sono mosse da vincoli di amicizia e da obiettivi di solidarietà.

Alla fine dell’opera, alcune pagine sono dedicate al centenario dell’inizio della prima guerra mondiale per l’Italia per ricordare tutti i militari caduti, ad ‘Expo Milano 2015’ ed alla nascita di nuove associazione: il vespa Club Sabbioneta Terre dei Gonzaga e la scuola della musica di Breda Cisoni. A tutti i partecipanti verrà donata una copia della pubblicazione.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti