Commenta

Oglio Po, quattro
video per mostrare
il nostro meglio

frame-video_ev

Nella foto un suggestivo frame del video

Territorio, per confermare lo spirito comprensoriale dell’iniziativa; Cucina, per non dimenticare la bontà dei nostri prodotti della terra e delle nostre ricette; Ambiente, per rimarcare l’importanza dell’acqua, trattandosi peraltro di una zona baciata da Oglio e Po; Cultura, che sicuramente non manca, partendo naturalmente da Sabbioneta (e non solo). Sono questi i quattro ambiti che il Gal Oglio Po ha scelto, a poco meno di due mesi da Expo Milano, per lanciare il comprensorio tra Casalmaggiore e Viadana con quattro video di altissima qualità realizzati e postati nella giornata di martedì anche su youtube.

Un nuovo veicolo per fare conoscere il nostro territorio, anche se ovviamente i video, accompagnati dallo slogan “Terre dell’Oglio Po, antiche e vere… come l’acqua”, non mostrano tutto: il motivo? Devono servire per attirare turisti e visitatori, dunque soltanto come una sorta di piccola esca. Il comprensorio, del resto, con le sue bellezze, il suo gusto e le sue eccellenze, è meglio respirarlo dal vivo.

Di seguito ecco i link ai quattro diversi video, della durata di circa due minuti l’uno. Immagini che chi vive il comprensorio già conosce bene, anche se non mancano riprese capaci ugualmente di stupire:

TERRITORIO

CUCINA

AMBIENTE

CULTURA

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti