Commenta

Rimorchio ribaltato
lungo l’Asolana,
traffico in tilt

camion-ribaltato-ev

Nella foto, il rimorchio ribaltato sull’Asolana

SAN GIOVANNI IN CROCE – Un camion con rimorchio stava procedendo sulla strada provinciale Asolana in direzione San Giovanni in Croce, quando all’altezza dell’albergo ristorante Le Querce ha sbandato ed è finito con le ruote di destra sulla banchina. Una manovra dovuta a cause da accertare, che ha provocato il distaccamento del rimorchio, ribaltatosi sull’asfalto.

Il tutto è accaduto intorno alle ore 12 di giovedì, orario di punta del traffico che è rimasto da subito congestionato. Il cassone del rimorchio era vuoto, quindi si è evitato lo spargimento di materiali sulla sede stradale, rimasta comunque ostruita dall’ingombro del mezzo. Illeso il camionista, di Casalromano: la motrice non ha subito danni e non si è ribaltata. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto in un incidente che avrebbe potuto causare danni peggiori rispetto ai ‘soli’ disagi provocati al traffico.

Sul posto sono sopraggiunti gli uomini della Polizia stradale di Casalmaggiore ed i Carabinieri di Solarolo Rainerio. La viabilità è stata garantita da un passaggio fortuito a senso alternato nella parte di carreggiata rimasta libera.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti