Commenta

Penny Market apre
giovedì, Casalmaggiore
ritrova il discount

penny-market_ev

Nella foto il Penny Market dopo i lavori di ristrutturazione

CASALMAGGIORE – A giudicare dai commenti sui social network ogni qual volta abbiamo scritto del prossimo arrivo del nuovo discount a Casalmaggiore, probabilmente l’apertura del Penny Market, collegato alla catena Billa, in via Beduschi 2 in fregio alla strada Asolana, dove prima sorgeva il discount Lidl, è una delle più attese nel panorama del commercio casalese.

Non che a tutti vada a genio, considerando che le grandi catene sono viste come un ostacolo, o comunque non certo come un ausilio verso la filiera corta e la creazione di negozi di vicinato, ma resta il fatto che il Penny Market, dopo i lavori di ristrutturazione di questi mesi, aprirà ufficialmente giovedì mattina. E, se saprà ereditare quelli che erano gli habitué della Lidl, allora non mancherà di riscuotere un certo successo. Un grande cartello sulla sommità dell’ingresso principale ricorda infatti ai passanti che il discount dal 19 marzo sarà ufficialmente una nuova meta delle massaie casalesi.

L’inaugurazione è prevista alle ore 8, mentre gli orari sono già visibili all’esterno dell’ingresso principale: Penny Market sarà aperto dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato, ma anche la domenica dalle ore 8 alle 13. Come noto, il fatto che l’immobile abbia ritrovato un occupante dopo dieci mesi di “vuoto” potrebbe facilitare, sulla carta, le trattative per la realizzazione di un’opera pubblica da sempre attesa, ovvero la rotonda disassata, che consentirebbe di aggirare i rischi e le lungaggini del semaforo dell’incrocio dell’Asolana, proprio in corrispondenza dell’immobile di via Beduschi 2. Ma i tempi sono ancora lunghi, dunque è inutile sbilanciarsi per ora.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti