Commenta

Viadana, assegnazione
di quattro alloggi
per anziani

comune-viadana_ev

Nella foto, il municipio di Viadana

VIADANA – Un bando per l’assegnazione di quattro alloggi per persone anziane: questa l’ultima iniziativa in ordine cronologico attivata dal comune di Viadana e autorizzata dal commissario prefettizio Isabella Alberti e sottoscritto dal responsabile del procedimento Claudia Caleffi. Si tratta di quattro monolocali situati in via Ospedale Vecchio. Possono partecipare al concorso: anziani soli autosufficienti con età superiore a 65 anni alla data di presentazione della domanda; coppie di anziani sposati o di fatto conviventi con riscontro anagrafico, di cui il richiedente sia autosufficiente e con età superiore a 65 anni alla data di presentazione della domanda. chi sottoscrive la domanda deve essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; residenza da almeno 5 anni in Regione Lombardia; mancanza di titolarità di diritti di proprietà, uso o usufrutto su alloggio adeguato, in qualsiasi località; proprietari di abitazioni con mancanza di famigliari o con carenze affettive valutate dai Servizi Sociali; reddito ISEE-E.R.P. non superiore a quello prescritto dalla normativa regionale in materia di alloggi a canone moderato.

I cittadini interessati possono ritirare il modulo di domanda presso l’ufficio URP del Comune.
La domanda debitamente compilata dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del giorno 30 aprile 2015 allo sportello n° 8 Servizi Sociali – presso lo Sportello al Cittadino, posto in “Galleria Bedoli”.
La domanda deve essere sottoscritta dall’interessato in presenza di un impiegato del settore Servizi Sociali/URP ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore. Il Responsabile dell’Area Servizi Socio Assistenziali provvede, su parere di una Commissione Consultiva Comunale alla formazione della graduatoria delle domande presentate sulla base dei criteri stabiliti nel regolamento per l’assegnazione degli alloggi per anziani, approvato con delibere del Consiglio Comunale n. 14 del 07 febbraio 2001, n. 154 del 13 novembre 2001 e n. 43 del 19 maggio 2005. La graduatoria con l’indicazione del punteggio conseguito da ciascun richiedente, sarà pubblicata all’albo pretorio online del Comune di Viadana. Eventuali motivi di esclusione dalla graduatoria saranno comunicate direttamente agli interessati. Per informazioni rivolgersi allo sportello dei Servizi Sociali: 0375-786302.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti