Commenta

Calcio, ultimo turno
Grumulus-Martelli
anticipo di playoff?

calcio-dilettanti-ev

Dopo che l’Emilia Romagna ha chiuso i suoi campionati domenica scorsa, oggi termina anche il percorso di regular season per la Lombardia: le nostre squadre giocano quasi tutte solo per onor di firma, tanto che l’unica a cercare un obiettivo – ovvero una posizione di comodo nei playoff da disputare a breve – è la Martelli.

In Prima G tra Casalromano e Psg si festeggia una salvezza per due, ottenuta da sette giorni con gli ultimi risultati favorevoli. I mantovani cercano il sorpasso ai danni dei blaugrana, avanti di un punto, ma arrivare noni o decimi che differenza può fare? In Seconda categoria, come detto, la Martelli cerca il piazzamento: stante la classifica attuale può arrivare quarta o quinta e quindi giocherà il primo turno playoff comunque in trasferta. Le avversarie? Grumulus (oggi terza a 55 punti) oppure Sesto 2010 (secondo a 56 punti), mentre la Martelli è a quota 51 alla pari con il Torrazzo. I giallorossi giocano proprio a Grumello, in casa della possibile avversaria playoff. L’incrocio migliore? Stante l’equilibrio, in realtà, è difficile scegliere.

Nello stesso girone I di Seconda Gussola e Rivarolo non hanno nulla da chiedere ma sono arbitri della lotta salvezza: i rossoblu ospitano la Marini, ultima a 20 punti e disperata, i biancoverdi giocano in casa contro il San Luigi, terzultimo a 22 punti e dunque aggrappato ai playout, che però rischia di non giocare se subisce il sorpasso dallo Spinadesco e rimane a più di 6 punti dalla Sospirese (oggi è già a -7). Anche il Pomponesco, nel girone N di Seconda, decide il rush finale per mantenere la categoria: ospita la Don Bosco, chiamata a recuperare almeno un punto sull’Iveco Suzzara, o in alternativa una posizione in classifica, per non scivolare in Terza senza playout. Serenissima-Futura, invece, mette di fronte due formazioni senza nulla da chiudere, così come Cannetese-Cicognolese, che chiude il torneo di Terza categoria girone A, con le squadre ormai in vacanza da settimane.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti