Commenta

Guida sicura,
il Pullman Azzurro farà
tappa a Sabbioneta

pullman-azzurro-ev

Nella foto, il Pullman Azzurro della Polizia Stradale

SABBIONETA – Un’aula multimediale itinerante: questo potrebbe essere considerato il Pullman Azzurro della Polizia Stradale che farà tappa a Sabbioneta il prossimo 13 maggio. Un evento organizzato dal Club Sabbioneta Terre dei Gonzaga, dall’Associazione Sapori Arte Cultura, Consorzio Sablonetae Excèlsus in collaborazione con il Comune e la Pro Loco. Tema: l’educazione e la sicurezza stradale. Il Pullman Azzurro porterà agenti della Polizia Stradale dello Stato nella piccola Atene a dare lezioni di guida sicura, maestri per grandi e piccoli che saliranno sul mezzo e impareranno divertendosi, anche sulla base di giochi a tema, filmati e cartoni animati.

L’evento di mercoledì 13 maggio inizierà alle ore 9,00 nel cortile dell’asilo (sala consiliare del Municipio in caso di maltempo) si terrà l’incontro della Polizia Stradale con gli alunni, sul tema della educazione e della sicurezza stradale. A seguire visita guidata al Pullman Azzurro. Alle ore 10,00 toccherà alla scuola media (sala consiliare in caso di maltempo) dove saranno presenti anche le autorità locali e scolastiche e con la cittadinanza sul tema della educazione e della sicurezza stradale. A seguire visita guidata al Pullman Azzurro.

Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 il pullman della Polizia stradale sarà a disposizione della cittadinanza, in piazza d’Armi: “Saranno molto graditi i giovani ed i bambini accompagnati dai genitori – è l’invito degli organizzatori – per una iniziativa sicuramente costruttiva ed utile”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti