Commenta

Viadana, nuovo furto
da Supermedia: via
cellulari ed elettronici

supermedia-viadana_ev

Nella foto il negozio colpito

VIADANA – Ancora un furto con spaccata al negozio di elettrodomestici Supermedia di Viadana. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica all’interno del Centro Commerciale “Il Parco”, causando ingenti danni alla struttura. La banda, dato per scontato che si tratti di gente specializzata in questo tipo di furti considerando il loro ripetersi con una certa frequenza in tutto il territorio, ha agito probabilmente nel cuore della notte quando la zona, a negozi chiusi, rimane completamente sguarnita.

Non potendo agire con il sistema della macchina ariete scagliata contro le vetrate, essendo stati collocati robusti colonnotti davanti alla struttura, i ladri hanno forzato la porta d’ingresso e poi divelto la saracinesca interna di lamiera. La partenza del sistema di allarme non li ha fatti desistere creando probabilmente un po’ più di fretta nel portare a termine il colpo. Per questo il bottino non deve essere stato molto consistente essendosi fermati davanti alla esposizione dei cellulari, oltretutto nemmeno troppo pregiati, perché quelli costosi vengono collocati in una cassaforte ben protetta.

Oltre ai cellulari sono stati asportati alcuni altri oggetti di elettronica racimolati durante la via di fuga effettuata con celerità, prima che arrivasse un addetto al centro vendita al quale era arrivato l’allarme sul cellulare. Nessuna dichiarazione da parte del responsabile della struttura, il quale non desidera ricordare quante altre volte la rivendita sia stata presa di mira rispondendo: “Sa, non è che ci tenga molto a tenere il conto di simili situazioni”.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti