Commenta

Fine anno scolastico
con sentito saluto
a Dirigente Roncoletta

roncoletta-saluto_ev

Nella foto due momenti della cerimonia

BOZZOLO – Viva emozione nella gremitissima chiesa di San Pietro lunedì sera all’evento finale delle manifestazioni che hanno interessato l’intero anno scolastico, dal “Tu non uccidere” all’Inutile Strage, con programmi mirati allo studio del Centenario della Prima Guerra Mondiale realizzati dall’Istituto Comprensivo Scipione Gonzaga di Bozzolo.

Un susseguirsi emozionante di canti di montagna e di guerra, diretti dal maestro Mussini, intervallati da letture ‎di lettere dalle trincee, il fronte di combattimento della “Grande Guerra”. Ed una vera e propria trincea, con i sacchi antiproiettile è stata costruita proprio davanti all’ambone. Forte e coinvolgente il livello emotivo e la commozione che si sprigionava dall’intensità delle letture e dal repertorio canoro.

Al termine della riuscitissima serata il saluto ed insieme il commiato della Dirigente Scolastica Patrizia Roncoletta, che ha salutato dopo tanti anni di intensa attività presso l’Istituto Comprensivo di Bozzolo, tra applausi intensi, un mazzo di fiori e la medaglia di riconoscenza raffigurante don Primo Mazzolari, consegnata da Giancarlo Ghidorsi, segretario della Fondazione Mazzolari. Infine il grazie di un alunno, a nome della scuola, e del sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, fiero del percorso didattico di qualità realizzato dall’Istituto.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti