Commenta

Azienda Farmaceutica
Municipale al passo
coi tempi: nuovo sito

cortellazzi-bongiovanni-ponticelli_ev

Nella foto la conferenza di presentazione

CASALMAGGIORE – Un nuovo sito internet per l’Azienda Farmaceutica Municipale di Casalmaggiore: è stato presentato lunedì alle 19, presso la sede della farmacia di piazza Garibaldi, dal presidente di Afm Marco Ponticelli e dal consigliere Carla Cortellazzi www.afmcasalmaggiore.it, portale inaugurato da poche ore che mira a modernizzare il servizio oltre che a rispondere, prima di tutto, a una esigenza di legge.

Una specifica normativa, infatti, impone per trasparenza a tutte le società municipalizzate per fare fronte verso terzi di dotarsi di un sito internet apposito. “Tuttavia l’intenzione era quella di sfruttare le potenzialità del mezzo per andare oltre e per promuovere l’immagine aziendale verso l’esterno” ha rimarcato Ponticelli. Ecco perché sul sito sono state inserite diverse sezioni, in primis quelle che offrono informazioni sulle tre unità farmaceutiche aziendali, a Casalmaggiore, Casalbellotto e Vicobellignano e al micronido aziendale di Quattrocase, fiore all’occhiello del sistema.

La novità dal punto di vista dell’iterazione con l’utente riguarda la pubblicazione di offerte promozionali e periodiche e l’indicazione di servizi indispensabili offerti come il Cup, Centro Unico di Prenotazione, l’autoanalisi del sangue, lo screening venoso delle gambe (in gergo specifico analisi stasi-venosa), l’analisi di acqua, vino, olio, alimenti e terreni. Sarà inoltre possibile chiedere la consulenza farmacologica attraverso l’utilizzo delle mail dirette alle farmaciste che operano nei tre nuclei. A tal proposito, dopo il saluto del dottor Alberto Rapalli (dimissionario), è subentrata la dottoressa Elisa Zardi di Casalmaggiore. Il sito, progettato da Bj Technowork di Manuel Bongiovanni, è collegato anche al profilo Facebook “Afm Casalmaggiore”: “Invitiamo tutti i cittadini e i nostri clienti – ha chiosato Ponticelli – a cliccare “Mi piace” su quel profilo per rimanere sempre aggiornati su offerte e promozioni elencate”.

Non solo: per gli utenti più anziani, che hanno poca dimestichezza con il mezzo informatico, l’Afm metterà a disposizione una brochure cartacea che, a cadenza bimensile, pubblicherà le promozioni e i servizi offerti di periodo in periodo, proprio per non abbandonare chi non utilizza quotidianamente il pc o il tablet.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti