Commenta

Tornano le Notti
di Quattrocase. Novità
in golena con i cavalli

quattrocase-bongiovanni_ev

Nella foto il sindaco Bongiovanni con alcune volontarie nell’edizione 2014

QUATTROCASE (CASALMAGGIORE) – Ritornano il prossimo weekend le “Notti di Quattrocase”, che giungono quest’anno alla quarta edizione con una bella novità, peraltro dell’ultimora. La festa si terrà da venerdì a domenica, nel prossimo weekend. Venerdì e sabato sono organizzati per i più piccoli l’Happy Baby Menù con sorpresa e per i più affamati il Chiosco del Panino con specialità hamburger.

Venerdì alle 19 la festa si apre con la corsa podistica non competitiva “Giro dei prati”, alla quale tutti possono partecipare grazie anche alla possibilità di scegliere la lunghezza del percorso, piacevole anche se affrontato in semplice passeggiata. A seguire grande musica con gli Spingi Gonzales, coverband molto conosciuta nel territorio che sa spaziare da pezzi attuali a pezzi anni ’80, dalla musica italiana a quella straniera straniera. Sabato dalle ore 21, invece, spazio al rock con le Shooting Stars, cinque ragazze con un anima musicale metallica sul palco di Quattrocase; domenica invece è il giorno del gnocco e della gnocco fritta di Quattrocase, assieme all’orchestra Jolanda Moro con ballo liscio. Tutte le sere le specialità culinarie saranno proposte dal cuoco Massimiliano. Saranno presenti anche gonfiabili gratis per tutti i più piccoli.

La novità forse più gradita, per la quale è giunto mercoledì il nulla osta, è l’organizzazione della Passeggiata per la Bassa di domenica mattina: verranno messi a disposizione alcuni cavalli per un giro verso la golena Casalasca, a contatto con magnifici quadrupedi. E’ previsto un primo aperitivo al sacco in golena e poi il ritorno in paese per le 13 con il pranzo organizzato. Per informazioni su quest’ultima iniziativa, davvero suggestiva, è possibile contattare Catia 335-5473179 oppure Nicolas 349-6554450.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti