Commenta

Quindici anni di
Serate Kids: al via
edizione ricca di novità

biblioteca_ev

CASALMAGGIORE – Tornano, per il 15esimo anno, le Serate Kids. Tre giovedì consecutivi a partire dal 9 luglio, dopo le ore 21,00, nel cortile della biblioteca civica di Casalmaggiore, tempo permettendo, negli spazi interni in caso di pioggia. Per festeggiare la 15° edizione delle Serate Kids, che presero il via nel lontano 2000 con lo scopo di avvicinare alla biblioteca un pubblico di piccoli lettori e per promuove la sezione ragazzi che da allora è cresciuta molto, raddoppiando gli spazi e il patrimonio, gli organizzatori hanno pensato di proporre una novità. Tre serate all’insegna del divertimento e del teatro, senza dimenticare i libri e la lettura. Una preziosa occasione per entrare con mamma e papà in biblioteca e nella sezione ragazzi, ricca di tantissimi libri e non solo ed uscirne con un carico di letture. Quest’anno ad intrattenere il giovane pubblico sarà La Baracca di Monza, una cooperativa teatrale conosciuta a livello nazionale, esperta proprio nella promozione ed animazione della lettura rivolta ai bambini e ragazzi. Una novità che siamo certi piacerà molto, perché oltre alla presenza di bravi attori, gradevoli scenografie e pupazzi, ricreerà la magia del teatro. Veri e propri spettacoli che ricorrono ad una comunicazione fresca ed immediata, vicina ai vissuti dei bambini, un’occasione di divertimento, di immaginazione e gioco, ma anche momento di emozione, crescita e riflessione, godibili anche da un pubblico adulto. Tra maghe e pirati, storie strampalate, lupi e cappuccetti 50 minuti di vero teatro per far crescere nei bambini e nelle bambine il desiderio di leggere, un’attività piacevole che coltivata fin dall’infanzia può diventare un patrimonio culturale durevole.

IL PROGRAMMA

Giovedì 9 luglio
Alle 21.00
STELLA FRITTELLA
Una maga tutta da ridere
Stella Frittella è una simpatica maga alla ricerca di un ingrediente per una pozione davvero urgente! Una sera, dopo tante risate, il suo amico Gino Panino ha perso il suo sorriso… non un dente o due, tutto il sorriso! E per ritrovarlo ci vuole una grande magia, e per una grande magia ci vuole un ingrediente veramente speciale: il sorriso di tanti bambini.
Durata: 50 minuti circa

Giovedì 16 luglio
Alle 21.00
IL BAULE DI PETER PAN
Due pirati per un solo tesoro!
Pirata S. e Pirata F. si trovano insieme sull’Isola Che Non C’è davanti allo stesso baule: quale delle due avrà l’onore di consegnarlo a Peter Pan? Nel tentativo di scoprirlo le due corsare, accompagnate da due bambole che ne riproducono l’aspetto, duellano in uno scontro/confronto pieno di sfide piratesche, canzoni strampalate e racconti di avventura.
Durata: 50 minuti circa

Giovedì 23 luglio
Alle 21.00
A SGRANOCCHIAR FIABE
Spettacolo interattivo tra lupi e cappuccetti
C’era una volta un povero lupacchiotto, che portava alla nonna la cena in un fagotto. E in mezzo al bosco dov’è più fosco incappò nel terribile Cappuccetto Rosso (Gianni Rodari).
Uno spettacolo interattivo tra lupi affamati, nonne svampite e focaccine fragranti, per scoprire le più strabilianti versioni della fiaba per eccellenza.
Durata: 50 minuti circa

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti