Commenta

Casalmaggiore, ha
aperto nuova macelleria
islamica in via Baldesio

macelleria-islamica_ev

Nella foto l’ingresso del negozio in via Baldesio

CASALMAGGIORE – Come annunciato nelle scorse settimane, ha effettivamente aperto, nonostante all’epoca si rincorressero semplicemente voci e non vi fosse alcune richiesta effettiva al comune di Casalmaggiore, la nuova Macelleria Islamica di via Baldesio.

Aperto da una decina di giorni, si trova di fronte al locale Barbis, molto noto e frequentato dai giovani della zona casalasca. Dopo avere chiesto il regolare permesso al comune, il locale ha dunque aperto con il nome di “Al Baraka”, comparso solo successivamente: si tratta, precisamente, più di un negozio di alimentari, oltre che di macelleria islamica, come detto, che in genere effettua una macellazione senza sangue (o meglio dopo dissanguamento), seguendo una particolare tradizione religiosa.

Va detto comunque che non sono stati sollevati problemi da parte dell’Asl, perché in ogni caso lo stesso atto della macellazione avviene altrove e non all’interno del locale. Come detto, “Al Baraka” vende anche prodotti tipici dei territori islamici, come datteri, fegato e altri alimenti tradizionali di quelle zone. La piazza, o comunque il centro storico, che come noto già ospitano in Galleria Gorni un negozio di alimentari con prelibatezze rumene, diviene dunque sempre più multiculturale.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti