Commenta

Commessaggio,
la fiera di luglio
da domenica al 28

commessaggio1-ev

COMMESSAGGIO – Musica, sfilate, spettacoli, concerti e tributi. E’ uscita definitivamente la scaletta della tradizionale “Fiera di Luglio 2015” organizzata dalla Pro Loco di Commessaggio dal 19 al 28 luglio. Le manifestazioni comunque partiranno domenica 19 luglio con “Stelle in Piazza – Evento moda e non solo in qualcosa di rosso” in collaborazione con le consulenti di bellezza Miria e Simona, il Centro Estetico Maria Simoni, i vestiti di Gelati Elvea e gli addobbi floreali di Rossella Arfini.

Lunedì 20 luglio gara di briscola presso l’Acli Sant’Albino. Martedì 21 luglio il burattinaio Maurizio Corniani presenterà lo spettacolo di burattini intitolato “Le avventure di Fagiolino” presso il cortile del Municipio. Mercoledì 22 luglio tributo al cantante sassuolese Pierangelo Bertoli con Luca Bonaffini. Sempre in Piazza Italia giovedì 23 luglio “Tombola in piazza”. Venerdì 24 commedia dialettale in tre atti presentata dalla Compagnia Dialettale di Marcaria “As fa par dì” intitolata “Cun tot al ben cat voi”. Sabato 25 arriva lo spettacolo comico “The best of vari…età” degli Artisti per Caso Asolani.

Domenica 26 torna il tradizionale Palio delle Contrade, seguito dalla “regata cun i batei” maschile e femminile e la sfilata per le vie del paese con gli abiti gonzagheschi. Martedì 28 luglio ultimo giorno con la cena in piazza. Si potranno gustare deliziosi stinchi, patatine fritte e non mancheranno i fiumi di birra. A seguire, intrattenimento musicale con i Jukebox – Live anni 60-70-80. Durante la serata, estrazioni premi lotteria. L’ingresso a tutte le manifestazioni sarà libero, con la sola proposta di acquistare un biglietto della lotteria. “Abbiamo cercato di proporre spettacoli e manifestazioni che coinvolgano tutte le età – spiega il segretario della Pro Loco commessaggese Simone Binaschi – tanto che la novità 2015 per i più piccoli sarà il Luna Park con giostre e gonfiabili presso il piazzale di Via Carducci”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti