Commenta

Gibbemeyer, Lloyd
e Tirozzi: la Pomì
vince anche d’estate

gibbemeyer-kiraly_ev

Nella foto Gibbemeyer con coach Kiraly, protagonisti del successo più importante

CASALMAGGIORE – E’ un’estate ricca di successi per le atlete della Pomì Casalmaggiore impegnate nelle rispettive nazionali. Dopo la vittoria del mondiale italiano la nazionale Usa conferma la propria caratura e si aggiudica il World Grand Prix e i Panamerican Games. Mietono successi le formazioni di Karch Kiraly tanto da convincere la Visa ad emettere una carta di credito dedicata alla squadra statunitense.

Due le atlete rosa coinvolte in queste affermazioni, la centrale Lauren Gibbemeyer e la neo regista Carli Lloyd. Per le due grandi amiche, prossime compagne a Casalmaggiore, l’unico cruccio è quello di non aver onorato i colori del proprio paese nella medesima rappresentativa, per il resto solo ed unicamente riscontri positivi. Per la centrale yankee, già protagonista di una fase a gironi sopra le righe nella quale si è consumata anche un’avvincente sfida con la compagna di reparto nella Pomì Jovana Stevanovic in occasione del match tra Usa e Serbia, una final six del World Grand Prix eccellente che l’ha vista quasi sempre schierata in campo e con profitto confermandone le doti di ottima attaccante e muratrice e una crescente pericolosità dai nove metri. Per Carli Lloyd dirottata in quella che, in maniera riduttiva, potremmo definire la nazionale B a stelle e strisce, la ribalta dei giochi panamericani ai quali ha ottenuto la medaglia d’oro superando in finale a Toronto il Brasile con un netto 3 a 0. Ciliegina sulla torta per Carli la vittoria dei premi quale Mvp e miglior palleggiatrice.

Ma l’estate da scudettata è stata esaltante anche per la capitana rosa Valentina Tirozzi che, al palo nel raggruppamento turco del Grand Prix, è via via entrata negli schemi e nei meccanismi di gioco della formazione di Marco Bonitta e nella F6 ha trovato più volte il campo risultando determinante nella bella vittoria in rimonta ai danni del Giappone. Riscontri importanti per tre giocatrici che fanno già sognare i tifosi rosa.

Mauro Vigna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti