Commenta

Calendario Vanoli,
gli incastri interni con
la Pomì sono quattro…

pomì-palaradi_ev

Nella foto il PalaRadi in versione rosa Pomì

CREMONA – E’ stato pubblicato mercoledì mattina il calendario della Vanoli Cremona, team di basket cittadino che per il settimo anno consecutivo giocherà nella massima serie nazionale. Come noto, la notizia diviene interessante in ottica casalese per gli incastri interni al PalaRadi con la Pomì Casalmaggiore.

Uno dei dilemmi più importanti e sentiti dell’estate sportiva cremonese è infatti proprio la convivenza tra i biancoblu e le rosa, il cui calendario è uscito martedì. Ebbene, sono quattro i momenti caldi: proprio il 18 ottobre Vanoli e Pomì giocano in casa, mentre tra il 19 e il 20 dicembre le rosa dovrebbero giocare sabato sera (da calendario), i biancoblu invece regolarmente domenica. Da bollino rosso, per il sovraffollamento, anche il 6 marzo (Vanoli-Capo d’Orlando e Pomì-Scandicci) e il 2-3 aprile (Vanoli-Cantù di domenica, qualche ora prima, di sabato, Pomì-Club Italia).

In fin dei conti i problemi non sono poi molti e poteva decisamente andare peggio, anche perché i quattro weekend “incriminati” potrebbero essere pilotati, per così dire, con qualche posticipo che sistemerebbe la coincidenza degli impegni. A patto che Lega Volley e Lega Basket comunichino tra loro, evitando un caso simile a quello dello scorso torneo, quando Trento Volley e Trento Basket giocarono lo stesso giorno due diverse gare di playoff nello stesso palazzetto, anche se ad orari davvero scomodi.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti