Commenta

Don Alessandro Bertoni
è il nuovo vicario
a Piadena e Drizzona

don-bertoni_ev

Nella foto don Bertoni (foto e testo dal sito della Diocesi di Cremona)

PIADENA – Il Vescovo di Cremona Dante Lafranconi, con decreto in data 29 luglio, ha nominato don Alessandro Bertoni vicario parrocchiale delle Parrocchie “S. Maria Assunta” in Piadena, “S. Eufemia” in Drizzona e “Cattedra di S. Pietro in Roma” in Vho di Piadena.

Don Alessandro Bertoni è nato il 7 dicembre 1977 a Codogno (Lo). Cresciuto nella parrocchia della Beata Vergine del Roggione, nell’omonima frazione di Pizzighettone, è diplomato all’IPIALL Stradivari di Cremona come tecnico per l’industria del mobile e l’arredamento; nel 2002 si è laureato in Design al Politecnico di Milano. Dopo il servizio civile nella Croce Rossa Italia, ha svolto alcuni lavori: prima come operaio e impiegato in aziende tessili, poi come impiegato commerciale in un’azienda di imballaggi per alimenti; nel settembre del 2008 l’ingresso in Seminario.

Durante gli anni di formazione ha prestato servizio pastorale nella parrocchia cittadine dello Zaist (2008/9), del Boschetto (2010/11) e di S. Michele (2012/13), a Formigara (2009/10) e a Castelverde (2013/14). Per due anni, inoltre, si è occupato del Centro diocesano vocazioni. Ordinato diacono il 27 settembre 2014, ha quindi prestato servizio nelle comunità di Vicomoscano, Quattrocase, Casalbellotto e Fossacaprara. Ordinato sacerdote lo scorso 13 giugno nella Cattedrale di Cremona, don Bertoni inizierà il proprio ministero come vicario delle parrocchie di Piadena, Vho e Drizzona, collaborando con il parroco don Giuseppe Manzoni.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti