Commenta

Gazzuolo e Sabbioneta,
mattinata di furti
entrando dalle finestre

Furti-in-appartamento-ev

SABBIONETA/GAZZUOLO – Venerdì mattina all’insegna della criminalità nella zona viadanese del comprensorio Oglio Po con i carabinieri di Viadana che, impegnati per lo stesso motivo di prima mattina anche nella vicina Castellucchio, sono dovuti intervenire in particolare tra Gazzuolo e Sabbioneta.

Riportiamo la cronaca dei fatti in ordine cronologico. Alle 10 di venerdì a Gazzuolo i carabinieri di Viadana sono stati chiamati in via Salvo d’Acquisto dove un uomo travisato era da pochi minuti entrato in una abitazione indipendente con la proprietaria all’interno. L’ingresso è avvenuto in modo anomalo, ossia da una finestra lasciata aperta. Il furto non è andato a buon fine, perché l’uomo, non riconoscibile a causa del passamontagna, è stato comunque allontanato dalla proprietaria, che si è messa a urlare e lo ha scacciato. Fortunatamente la stessa signora non è rimasta ferita e così la fuga del ladro non ha portato ad alcuna conseguenza, se non un grande spavento e la solita cattiva sensazione di non essere al sicuro.

Sempre venerdì ma alle 11.30 un altro fattaccio si è verificato a Sabbioneta: qui i carabinieri sono arrivati in via Mezzana Sant’Antonio, in territorio leggermente periferico dunque, e stavolta i ladri sono invece andati a segno. In casa, infatti, il proprietario non c’era e così, dopo avere forzato la “solita” finestra dalla quale sono entrati, i malviventi hanno rubato ad un pensionato del luogo monili in oro. Considerando che anche il furto di Castellucchio è avvenuto attorno alle 7 del mattino di venerdì sempre con la medesima modalità, forzando cioè una delle finestre per entrare, rubando peraltro anche un’auto in quel caso (una Audi), non è da escludere che si tratti della stessa banda (solitamente composta da un “palo” e da uomini “d’azione”), anche se eventuali connessioni dovranno essere stabilite ovviamente dalle indagini dei carabinieri.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti