Commenta

Cake Designer per
un giorno: novità baby
alla Festa della Zucca

zucca-cake-designer_ev

CASALMAGGIORE – Bambini e perché no, pasticcieri per un giorno. Una delle novità più interessanti per i più piccoli legata alla Festa della zucca, evento che si terrà a Casalmaggiore dal 24 al 27 settembre prossimo, sarà la possibilità, per ognuno di loro (dai 6 ai 12 anni) di cimentarsi nel Cake designer, creazione e decorazione di dolci, sotto la guida di abili maestri.

“Piccoli pasticcieri crescono” si chiamerà l’angolo allestito in piazza Garibaldi in cui i più giovani potranno cimentarsi con questa nobile arte. A curare i laboratori (quattro, due il sabato 26, il primo dalle 15.30 alle 16.30 ed il secondo dalle 17 alle 18 e due la domenica 27, stessi orari) gli animatori esperti de ‘La buona Forchetta’ di Fidenza. “Ognuno sarà dotato di cappello e grembiulino – spiega Micaela Bosi che ha organizzato per gli Amici di Casalmaggiore l’iniziativa – e il tutto avverrà in un contesto di assoluta sicurezza e gestito da operatori esperti. Al termine i piccoli porteranno a casa le loro creazioni”.

Saranno corsi da non più di 25 bambini per turno e costeranno 15 euro. “Una cifra volontariamente bassa – aggiunge Micaela – di modo che tutti possano partecipare”. Il 5 settembre, alla presentazione ufficiale della festa, saranno dati altri riferimenti sull’iniziativa, una delle tante che arricchiscono l’evento legato alla Zucca di quest’anno di novità importanti. E chissà che tra i bambini che si cimenteranno non vi sia già qualche artista in erba della dolcezza.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti