Commenta

Festa della Zucca,
tutti a tavola: inaugurata
la quarta edizione

zucca-inaugurazione-ev

Nella foto, l’inaugurazione della quarta edizione della Festa della Zucca

CASALMAGGIORE – Il Gruppo Storico Il Torrione ad aprire il corteo, gli atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani Paralimpici in programma tra sabato e domenica a seguire e il trenino con a bordo risdore, chef e volontari in chiosa: la Festa della Zucca ha vissuto venerdì alle ore 19 l’attesa sfilata di inaugurazione, alla presenza delle autorità e degli organizzatori. Da via Cavour all’anello di piazza Garibaldi, passando per piazza Turati e salendo sul listone, la colorata carovana ha sfilato con passo scandito dai tamburini e dai trombettieri, per poi fermarsi e silenziarsi una volta sotto il palco montato a due passi dal ristotenda.

Qui, Maurizio Toscani degli Amici di Casalmaggiore ha fatto gli onori di casa, insieme al sindaco Filippo Bongiovanni, al consigliere regionale Carlo Malvezzi, a Carlo Stassano per l’Atletica Interflumina E’ Più Pomì, a Sandrino Porru presidente nazionale Fispes e al presidente della Pro Loco Cinzia Soldi.

La benedizione di don Cesare Nisoli ed il benvenuto, commosso, di Stassano agli atleti in gara da sabato, si è chiusa la cerimonia che ha tenuto a battesimo la quarta edizione della Festa della Zucca. E alle ore 19,20, al ristotenda, c’era già chi sceglieva con quale versione di blisgon – col sugo, in bianco o ad ier – iniziare a cenare.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti